Domenica 7 giugno
MONTALTO TARUGO
Lungo i colli orientali del monte Paganuccio: Pian di Marzo, fosso Cupo e monte Raggio. Escursione campestre tra case coloniche, altopiani, boschi e campi al di sopra della valle del Metauro e dei suoi affluenti meridionali. Percorso al cospetto del monte Paganuccio e delle campagne di Fossombrone, Isola di Fano e Cartoceto di Pergola.
Ritrovo: ore 9,00 Fossombrone, stazione delle corriere. Durata: 6 ore. Difficoltà: media. Dislivello: 600 m. Guida: Marco Triches. Quota di partecipazione: 12€. Informazioni e iscrizioni al: 328 1834019 (anche sms o whatsapp).
Numero massimo di partecipanti: 15
A seguito delle normative che seguono la crisi sanitaria del Coronavirus, é obbligatorio portare con sè la mascherina e i guanti (da tenere nello zaino durante la camminata) e procedere sul sentiero mantenendo il distanziamento di 2 metri dalle altre persone (se non conviventi). Si richiede inoltre di conoscere il DL n.6 del 23 febbraio 2020, articolo 1, lett. h) e i), che preclude l’accesso ad ogni attività a chiunque negli ultimi 14 giorni sia a conoscenza di aver avuto contatti con soggetti risultati positivi al Covid-19 o provenga da zona a rischio secondo le indicazioni del’OMS. Si richiede inoltre di essere a conoscenza del fatto che in presenza di febbre (oltre 37.5°) o altri sintomi influenzali, il partecipante ha l’obbligo di rimanere al proprio domicilio e di chiamare il proprio medico di famiglia e l’autorità sanitaria. Alle escursioni possono partecipare solo persone non risultate positive a Covid-19. Chi partecipa alle escursioni si impegna a rispettare tutte le disposizioni delle autorità e le norme comportamentali indicate dalla Guida.
07/06/2020
09:00 - 15:30