Recuperiamo questa splendida escursione ad anello recentemete annullata a causa del maltempo.
Andremo alla scoperta del versante ovest del Monte Carpegna, con i suoi maestosi boschi di faggio e le sue panoramiche vedute sulla Val Marecchia. Superate le rocce del Passo del Trabocchetto, scenderemo fino ad imboccare l’antica via dei contrabbandieri. E’ un suggestivo sentiero nel bosco, un tempo utilizzato dai trafficanti di tabacco per eludere i controlli delle autorità, che ci condurrà fino ai prati in quota. Rientro per la maestosa faggeta di Pianacquadio.
Ritrovo: ore 9,45 a Villagrande di Montecopiolo (parcheggio di fronte a Sci Bar La Baita). Possibilità di un primo ritrovo alle 8.30 a Pesaro sulla sp Montelabbatese presso rotatoria PalaSnoopy.
Durata: 6 ore Dislivello: 750 m Difficoltà: medio/difficile
Quota di partecipazione: 15 € (escursione + tessera UISP 20 €).
Numero massimo di partecipanti: 15
Info e guida: Giovanni Panzieri 320 0730164 (anche sms e Whatsapp)
A seguito delle normative che seguono la crisi sanitaria del Coronavirus, é obbligatorio portare con sè la mascherina e i guanti (da tenere nello zaino durante la camminata) e procedere sul sentiero mantenendo il distanziamento di 2 metri dalle altre persone (se non conviventi). Alle escursioni possono partecipare solo persone non risultate positive a Covid-19. Chi partecipa alle escursioni si impegna a rispettare tutte le disposizioni delle autorità e le norme comportamentali indicate dalla Guida.
Per tutti i dettagli leggi qui le regole che è obbligatorio conoscere per partecipare alle nostre escursioni in sicurezza
02/06/2021
Tutto il giorno