Bella escursione pomeridiana fin sui crinali più alti del Monte Nerone. Cena al sacco ammirando il tramonto, in attesa dell’arrivo dell’oscurità. Con il buio, esploreremo lo splendido cielo estivo imparando a riconoscere le principali costellazioni (e non solo) grazie alla nostra guida e astrofilo Giovanni Panzieri.
Rientro in sicurezza alle auto alle 23.30 circa.
Difficoltà: media Dislivello: 450 metri circa
Ritrovo: ore 17.30 a Piobbico, di fronte al Municipio.
Consigli: è consigliato dotarsi di pila, stuoino, giacca e cappello pesanti perchè la sera in montagna può essere freddo.
Quota di partecipazione: 12 €
Numero massimo di partecipanti: 15
Guida e Astrofilo: Giovanni Panzieri 320 0730164 (anche Sms e whatsapp)
A seguito delle normative che seguono la crisi sanitaria del Coronavirus, é obbligatorio portare con sè la mascherina e i guanti (da tenere nello zaino durante la camminata) e procedere sul sentiero mantenendo il distanziamento di 2 metri dalle altre persone (se non conviventi). Alle escursioni possono partecipare solo persone non risultate positive a Covid-19. Chi partecipa alle escursioni si impegna a rispettare tutte le disposizioni delle autorità e le norme comportamentali indicate dalla Guida.
Per tutti i dettagli leggi qui le regole che è obbligatorio conoscere per partecipare alle nostre escursioni in sicurezza
22/08/2020
17:30 - 23:30